Niente Parigi – Nizza 2019 per Richie Porte. Il capitano della Trek – Segafredo era uno degli uomini più attesi per la corsa del Sole, tanto che solo ieri ASO in un comunicato riportava alcune sue dichiarazioni riguardo la presenza dell’inedito Col du Turini, ma oggi l’australiano ufficializza la sua assenza. Una decisione presa dopo un UAE Tour decisamente deludente a causa di una bronchite avuta durante l’Herald Sun Tour, a fine gennaio, che ne ha rallentato la preparazione lo scorso mese. Al posto della prima corsa WorldTour dell’anno, in programma dal 10 al 17 marzo, il corridore tasmaniano sarà alla partenza della Volta a Catalunya, in programma dal 25 al 31 marzo.
“La Parigi-Nizza era un importante obiettivo di questa prima parte di stagione per la squadra e per me – si rammarica l’ex vincitore – Ho vinto qui nel 2013 e 2015 e non vedevo l’ora di tornare per provare a vincere una terza volta. Sono molto dispiaciuto che questo non potrà succedere quest’anno e voglio ringraziare la squadra per la comprensione. Sono fiducioso che con un buon blocco di allenamenti intensi tra ora e la fine di marzo posso essere in grado di competere ai massimi livelli alla Volta a Catalunya”.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”